Come riuscire a fare un mazzo di fiori secchi che duri a lungo?

Per molto tempo i proprietari di casa hanno avuto la tendenza a pensare che i mazzi di fiori secchi siano solo per le nonne che non hanno tempo per il giardinaggio. Tuttavia, va detto che questo è completamente falso. L'uso di questo tipo di mazzo è attualmente molto diffuso. Sappiate che queste piante che possono rimanere sul vostro vaso per diversi mesi possono creare un'atmosfera armoniosa nella vostra casa. Tuttavia, alcune regole devono essere rispettate quando si utilizzano, e questo, dal momento in cui si sceglie il contenuto dei fiori.

Che tipo di fiore scegliere per ilmazzo?

Per creare un mazzo unico di fiori secchi, è soprattutto essenziale scegliere le giuste piante. È anche importante capire che qui non si va ad asciugare un mazzo di fiori che si è appena comprato o che è stato appena offerto. Qui dovrete raccogliere i fiori dal vostro giardino o scegliere tra quelli più alla moda da un fiorista. Non raccogliere fiori qualsiasi. È meglio scegliere piante che sembrano già più asciutte, in quanto questo garantirà un utilizzo a lungo termine. Lavanda, erbe, ortensie e piante aromatiche sono le più raccomandate.

Come si asciugano i fiori?

È un semplice passo, ma che richiede pazienza. Una volta scelti i fiori ideali, togliete subito il fogliame e metteteli in uno spazio asciutto e buio per qualche giorno. Il tempo di asciugatura può durare da 3 giorni a una settimana. Secondo gli esperti, si dovrebbe evitare di raccogliere fiori al mattino, ma piuttosto a mezzogiorno. Quando sono completamente asciutti, potete metterli in un vaso e usarli come elemento decorativo in casa vostra.

Quali sono i fiori più alla moda?

Se volete provare questa nuova esperienza per creare uno spazio verde più originale nella vostra casa, l'asciugatura durante la stagione estiva o in autunno è un'idea migliore. Asciugare più fiori allo stesso tempo. Inoltre, siate sempre creativi. Sarete in grado di fare un grande mazzo di fiori con le erbe. Per aggiungere un tocco di originalità, è meglio mettere in evidenza le rose, i cardi, ecc. Se optate per le ortensie, ricordate che devono essere essiccate al buio.
Cose da sapere prima di acquistare piante carnivore
Suggerimenti per la scelta di fiori e piante artificiali dall’aspetto reale