Nel mondo della decorazione della casa, anche le piante giocano un ruolo importante. Che si tratti di creare un mazzo di fiori, di dare un tocco di originalità al giardino o di creare un piccolo quadro floreale in casa, la Pilea è uno dei fiori più scelti del momento. Quando chiedete consigli agli esperti o date un'occhiata ai suggerimenti, tutti vi consigliano di usare questa pianta. In realtà è una pianta piuttosto rara, diventa persino difficile trovarla sul mercato. La quale è una delle sue più grandi peculiarità è il fatto che può rendere il vostro spazio verde ancora più attraente.
Qual è l'origine di Pilea?
Pilea è una pianta originaria della Cina. Si divide in diversi tipi. Ma il più noto è Pilea paperomioides. Si distingue per le foglie più spesse e le forme più arrotondate. Vedendola e ammirandola, la si può confondere con la ninfea. Secondo la storia, è stato utilizzato nei famosi circhi cinesi per abbellire la decorazione del palcoscenico. Può darsi che all'inizio i maghi l'abbiano usata per impressionare il pubblico con una decorazione originale e attraente. È stato visto nella città dello Yunnan.
I fiori di Pilea: una necessità nel mondo dell'arredamento moderno
Qualche anno fa, i decoratori professionisti hanno iniziato a introdurre i fiori nel campo della ristrutturazione delle case. Pilea è una delle piante più emblematiche. Chi ama uno stile più selvaggio e vuole portare la natura nelle proprie case può optare perfettamente per questo fiore come elemento decorativo. È anche possibile piantarli in giardino e aggiungerli alla vostra foto della pianta.
Come piantare le piante di Pilea nel vostro giardino?
È molto più difficile trovare fiori di Pilea vicino a un fiorista, per questo è meglio piantarli nel proprio giardino. Piantare è molto facile, basta posizionare Pilea su una zona ben esposta al sole. Dovrebbe essere annaffiato di tanto in tanto, una o due volte alla settimana. La cosa più importante è prendersene cura. Secondo l’avviso di alcuni medici specialisti, piantare Pilea in giardino o anche in terrazza ha anche benefici per la salute.
Nella stessa categoria